26.9.07

Meme (ma anche te)

Dice Anna che è la mia volta, e che in pratica devo scrivere otto fatti. Questo mi ricorda un po' una simpatica amica che diceva "raccontami un fatto" oppure "raccontami un fattone". E inoltre si sposa bene con l'agognata leggerezza.

Ecco dunque:

1) Da lupetti quando arrivava la sera ci sedevamo attorno al fuoco, non più divisi per sestiglia, ma come ci piaceva di più. Io mi ricordo che mi sedevo molto volentieri vicino a Mariantonia, o a Carmine (che però era una ragazza), anche se loro erano nodo rosso e io solamente nodo giallo: ascoltavamo e raccontavamo a turno una delle storie del libro della giungla, e la mia preferita era quella in cui il branco metteva da parte ogni cosa per proteggersi dall'attacco dei cani. E poi cantavamo piano, quasi mormorando.

2) Per il mio diciottesimo compleanno alcuni amici sono rimasti a dormire a casa al mare con me, dopo la festa estesa anche a tutti gli altri. Abbiamo bevuto una bottiglia di tequila a testa, uno di loro ha spiaccicato la mia torta per terra, poi abbiamo fatto la guerra col borotalco e siamo andati a spaventare le persone, che però non solo non si spaventavano ma anzi ci prendevano per imbecilli. Siracusano è salito sulle giostre e ha vomitato.

3) In terza media mi sono rotto la caviglia, facendo educazione fisica; sono rimasto ingessato per 25 giorni, poi una volta tolto il gesso camminavo zoppicando per un po'. Un pomeriggio mentre andavo a incontrare Giulieide una ragazzina della putìa sotto casa, accanto all'oste, mi dice: "chi fai camini zoppu? chi schifu!". Dieci anni dopo le ho vomitato sulla saracinesca, dopo una serata etilica in doppia cifra di guinness.

4) Quando prendevo la canoa in estate, prima delle lezioni di vela, andavo ben più lontano di dove indicavano gli istruttori, e per tutto il tragitto canticchiavo Telegraph Road dei Dire Straits, con tanto di twieeown e tiiiin di chitarra. Per tacer dei tarataratara!!!

5) Per il primo anniversario ho inviato alla mia ex che stava fuori un pacco con un cuscinone, cioccolatini, sigarette, un cd di canzoni cantate da me ed una foto osè. Ho pagato per farlo, incredibile.

6) In terzo liceo ho fatto una intera interrogazione di greco con i pantaloni abbassati sulle chiappe. Era una di quelle interrogazioni "due contro due" che piacevano tanto alla professoressa bastardissima, in cui metteva da un lato due bravi (nel caso eravamo io e Fiorillo) e due bestie dall'altro (le sorelle schifazzù). Le abbiamo ridicolizzate e ne siamo anche andati fieri, il che testimonia che la scuola è un luogo asperrimo.

7) La mia auto era soprannominata smithsmobile perchè c'era sempre un cd degli smiths (e quasi sempre the queen is dead) e io guidavo come un pirata toccando anche i 170 in città. Una sera abbiamo girato un video di una di queste corse folli per metterlo nel giallo noir che avevo scritto.

8) Una notte ho passato nove ore al telefono con la mia ragazza, poi mi son fatto la doccia e sono andato a prenderla a casa per andare a scuola.

E ora passo il testimone ai miei amici, sperando di schiodarli un pochetto: Drugo AlexMeister e Antolla

10 commenti:

Hunt ha detto...

accetto di quore, ma potresti essere più chiaro? Cioè, che si intende per 8 fatti? 8 fatti presenti, passati, futuri, sperati, inventati o testamento?

Sotto ha detto...

Esatto

Anna Maria ha detto...

Ermes si dice che la vendetta sia un piatto che va gustato freddo, ma con Giulieide mi sa ch' era ibernato...
'mmazza dieci anni hai fatto passare (@,@)

Drugo ha detto...

Missione compiuta!

Sotto ha detto...

Anna, non era Giulieide, Giulieide è il mio amico. Ma comunque sì, sono un po' vendicativo. Appena mi sono ricordato che quella saracinesca era quella della baffutissima schifosetta mi sono liberato!

E che diavolo! La virtù si sente meglio dopo che si è presa una vacanza!!!

Anna Maria ha detto...

Ho riletto, avevo interpretato male ;)

"Appena mi sono ricordato che quella saracinesca era quella della baffutissima schifosetta mi sono liberato!"

Mi sa che prima o poi escogiterò un modo per liberarmi anche io ché ho lo stomaco sotto sopra da un po'
T_T

Anonimo ha detto...

Quella dell'interrogazione ridicolizzante è un abominevole atto di terrorismo pisssicologgico! :O

Anonimo ha detto...

...ma va...secondo me il fatto dell'interrogatorio psico e terror non è vero.

Comunque non scrivi altro?

Ciao Ermetecos :)

Sotto ha detto...

@anna: se vuoi ti dò l'indirizzo di quella putìa! :P

@Gloria: lo so, ero uno skinhead del greco classico. Ma secondo me quelle due se lo meritavano in pieno, erano odiose, voltafaccia e subdole.

@Frangè: gne gne gne. ci sono almeno 20 testimoni, e non sono test-trimoni...

forse dopo scrivo.

Anonimo ha detto...

Finalmete hai un blog che ti rispecchia alla perfezione..

Mi mancavano i tuoi racconti e i tuoi "fatti"! :)

DJ