18.9.07

Glenna

Oggi parlo del whisky. Il whisky è una di quelle persone la cui compagnia va bene anche a tu per tu. Mica come una "pur piacevole" birra. Difatti si dice spesso: "andiamo a farci una birra", ma quando si è già almeno in due. Con la bionda birra (o con la scura per gli amanti del genere) si è così in tre, e come è noto ai più (tolkieniani) "in tre si è in compagnia". Ma qui non si parla di birra, oggi è il giorno del Whisky.La sua quiete sta rinchiusa in una bottiglia finchè non la stappi, e già quando lo versi nel bicchiere senti il suo profumo, e sai di essere insieme a qualcuno che si prende cura di sè. Spesso il suo profumo è buono, e senti di essere con qualcuno che ha fascino, che quantomeno fa delle promesse e delle avances. Il suo colore che varia dal biondo miele al quasi albino ne fa in ogni caso un amico insueto, per noi mediterranei caciaroni, lieti di azzuffarci tutti insieme in crateri colmi di nero d'avola e grigliate sulla spiaggia. Ma quando senti poi la whisky (pazienza, non ce la faccio a considerarlo maschio, sto quasi per farci l'amore) che ti bacia, lieve sulle labbra, avvolgente sulla lingua, allora un calore si sprigiona e il cuore pompa più forte mentre estasi di caramello e liquirizia feriscono come lame il cervello passando dal naso, e tu sai che Glenna ti ha pervaso.



Ormai sei in ballo, e saresti una donnicciola a ritrarti, così al primo bacio ne segue un altro e presto è Catullo con i suoi mille baci. Come qualsiasi persona, Glenna può darti alla testa. E siccome è bella, buona, brava (e costosa) farai bene a misurare la sua compagnia con la tua capacità di dominarla. Quando è con te amala, prendi quel sorso che ti evisceri i profumi, lascia stare quello che ti colpisce nello stomaco. Lei non sa fermarsi, devi farlo tu. E se sei bravo, la mattina dopo, non ti svegli con il classico "oh, mio Dio cos'ho fatto", ma la vedi lì. Sei fiero ed hai un bel ricordo, magari le strizzi l'occhio. La rivedrai.

foto di Enrico Romeo
on air: Drink before the war - Sinead O'Connor

10 commenti:

Fata Morgana ha detto...

Chissà perchè, ho sempre avuto l'idea che tutto l'alcol fosse alla fine più una roba da solitari...

Sotto ha detto...

In una certa misura.

Hunt ha detto...

Noto che hai usato il template che ti consigliavo io.
Posso considerarmi il padrino di questo nuovo corso?

Drugo ha detto...

Non sapevo di ermesiade...aggiorno subito il link!
Direi altamente evocativo questo pezzo sul whisky, il giusto controllo! ;)

Sotto ha detto...

@Hunt:

alla fine è il più adatto, ma non sono soddisfatto appieno. Per sesempio (vi piace sesempio? un esempio fatto per sè stessi) non si vede la navbar.

@Drugo:

già... me ne sono accorto da solo, scrivendolo.

Hunt ha detto...

Ecco mungo, quanto vero è questo post.
Bella metafora.

Sotto ha detto...

Eh... solo che per me non è nato come metafora. Tu hai la ragazza, io sono inesperto

Alexmeister ha detto...

bè devo dirlo: fighissimo il tema del blog!

Unknown ha detto...

innanzitutto cordiali saluti al signorino E.r.mes,

affascinante il tema, soprattutto confrontato con lo schermo accanto, che mi dice UC IM € 6.155 +.231 m 10s ...

Sotto ha detto...

Oh, ce l'hai fatta!!!