30.8.06

Gelato

Ieri sera dopo la pizza da willy di via bergamo siamo andati a passeggio a prendere un gelato: oltre a me c'erano Antolla e Nevereasy. Entrati nella prescelta gelateria io mi fiondo verso il bancone per vedere i gusti, e osservare la consistenza dei gelati. In realtà non sono molto ghiotto di gelato, però sono un patito assoluto del gelato al pistacchio, probabilmente anche per il nome. Inzomma osservo la teca, e un gelato con striature di caramello mi carpisce l'attenzione. Nel mentre si erano fatti più presso anche il Neve e l'Antolla.

Flashback

N: dichiaro questa la serata del nonsense: non voglio sentire una sola frase che abbia senso
G: In effetti nemmeno una sola parota
A: Hai un sbrifrunzsetto palla sul nh
G: No, è un neo
N: Dall'altra
...
...
N: non ho capito perchè non la portano direttamente sulla tovaglia, sarebbe troppo igienico


Interessatissimo a quel gelato caramello style porgo alla simpatica gelataia domande inerenti l'effettivo aroma del suddetto cremoso composto igrofreddo, sempre vagando con l'occhio a cercare il pistacchio.

Gelataia: è come un... (si frega le dita)... mou, caramella alpenliebe, presente?

G:(non trovando il pistacchio) Wow, yum, sembra davvero appetitone...

N: caramella mou, tipo caramello, buono

A: bell'aspetto

Gelataia: sì, è come un po' il caramello

G: (trovando il pistacchio, lo osservo per controllarne il colore che non sia verde brillante) ...pistacchio...

Gelataia: (prendendo una palettina) lo volete assaggiare?

G: (leggendo pistacchio di Bronte, ringhiando) NO! assolutamente! IO VOGLIO IL PISTACCHIO!

Gelataia: (ridendo, ma un po' spaventata) allora per te caramello?

G: NO! PISTACCHIO!

Gelataia: (frettolosa) Un cono o una coppetta? media?

G: GELATO! AL PISTACCHIO! PISTACCHIO DI BRONTE!

3 commenti:

Hunt ha detto...

Al che, Neve aggiunge: Pistacchio? Di Bronte? Ah, si, il negozio di bronte!

Sotto ha detto...

Ahahahah

Puket S. ha detto...

Non c'ho capito un pist-cacchio, ma mi sono ammazzata dal ridere!