30.8.06

Bollettino

Oggi invece mi fa male il naso. A dispetto della temperatura persisto a dormire con il solo boxer e senza coperture. Da quando ho il letto vicino alla finestra allo spegnere la luce mi perdo nel mio spicchio di cielo, e penso:

le mobili tende e i percossi valli
e 'l lampo dei manipoli
e l'onda dei cavalli


e penso le prese delle braccia di corpi senza volto, una mano sul polso, una sulla spalla, a dominare.

e penso l'onda di studio che vorrei, e la nausea mi assale.

e penso sorrisi e biondi capelli profumati

Illuminato da fioche luci che potrebbero anche essere morte, io non lo saprei prima di qualche migliaio di anni.

Ho qualche decimo di febbre, adesso, e dolore al collo. I muscoli tutto ok, quelli hanno recuperato. Sono le giunture e gli organi che non si abituano. Vedremo chi la vincerà.

Ancora non è troppo tardi, non è utile dar la colpa oggi a errori fatti ieri.

0 commenti: