27.12.07

Impegno ed animo leggero

Pensavo oggi che senza tappeto volante sono costretto a far di fretta. Cioè, no. Non di fretta, ma rapidamente. Se mi incammino per raggiungere una meta, e questa è distante, allora è naturale che io cerchi di allungare il passo per quanto mi consentono le mie non eccelse leve, ma posso adeguare la velocità grazie all'aumento della frequenza dei passi. Insomma, mi metto non già a passeggiare ma quasi a marciare. In effetti pare sia una buona abitudine camminare di buon passo, ed ormai anche quando non ho fretta particolare quasi corro.

Non ho molta voglia di mettermi ad elucubrare, perchè in sostanza mi sono esaurito, mi annoio subito di arrovogliarmi la mente, mi secco di sentire storie che non hanno niente di nuovo e mi tediano a morte.

Però forse in questa cosa del buon passo un leggero point to point si può accettarlo, no? E non è che sia poi un insegnamento astruso o arroccato in chissà quale parabola! A buon intenditor... cioè me stesso...

Ormai non mi piace più, o forse non mi piace per ora, di organizzare eventi, curare logistica degli incontri, trovare divertimenti, preparare cenette e tutto per gli amici. Mi dispiace per i miei amici, ma tanto so che mi vogliono bene lo stesso (anzi alcuni pure di più se la smetto di rompere). Ferma restando l'immancabile fagiolata dell'epifania devo però trovare come riempire gli stomaci della biennale maratona del signore degli anelli, al riguardo si accettano consigli.

Davvero, vorrei scrivere qualcosa, ma mi scoccia pensare! Favolosi quei fiori di Bach! Va bè, allora saluto le mie uniche commentatrici: Inenarrabile, Prescia, Daniela e MusEum. E saluto pure chi legge e non commenta mai. Ciao ragazzi, buona serata!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ti piace più organizzare eventi? Spero che la maratona non diventi un onere, allora: se così fosse, vi rinunceremo. (E vabbe' che la pianificazione logistica della maratona è cosa minima: possiamo anche prendere qualcosa di già pronto da mangiare, come due anni fa...)

Sotto ha detto...

Sono sicuro che in un modo o nell'altro ne verremo a capo

daniela ha detto...

Non hai richiesto il tappeto volante come regalo per Natale? Oppure l'hai richiesto e non l'hai avuto? :-)

Io prendo i Fiori di Bach da 10 anni, adesso li sto dando anche al gatto.

Invece odio organizzare. Prima lo facevo sempre, poi ho scoperto che è uno stress incredibile.

Grazie per il saluto, ma tutte commentatrici donne hai? :-)

Anonimo ha detto...

Ciao Enrico, aspetto con trepidazione la maratona del signore degli anelli, sono sicura che sarà di nuovo un momento magico e speciale. Cucinerò con piacere qualcosa anche io per riempire le nostre pancette hobbit, l'importante è la compagnia e l'entusiasmo. P.s. Io leggo spesso il tuo Blog, magari timidona quale sono non lascio spesso commenti...ma voglio farti i complimenti perchè leggere il tuo blog mi fa riflettere, ridere, emozionare, e a volte da luogo a viaggi mentali e onirici.

Anna Maria ha detto...

Ciao Mr. Sottocolle! Non lasciarti prendere dalla crisi del "non voglio scrivere" anche tu. E' troppissimo bellissimo il tuo blog :D

Prisma ha detto...

...anch'io è un po' che non scrivo. Sul blog, intendo. Un po' per mancanza di tempo, un po' per pudore. Continuo invece immancabilmente a sporcare d'inchiostro il mio taccuino, in attesa di quel guizzo che renda pubblicabili le mie istantanee di vita.

Che il 2008 ci porti tanti 'guizzi' per scrivere ancora davanti al nostro 'pubblico' di bloggers. Silenti e non.

Sotto ha detto...

Oh, ma mica ho una crisi! è tutto a posto, non smetto affatto! grazie, comunque e buon annoa chi passa!!!

:D