10.1.08

Questo blog fa pensare


*Sale sul palco impacciato.
Batte un dito sul microfono:prova prova
ehm.

Sono sempre imbarazzato in queste circostanze

A detta di Anna il mio è un blog che per "le sue storie surreali fiabesche e vampiresche" fa pensare. Grazie Anna. In effetti dovresti riprenderti il testimone perchè anche il tuoblog sarebbe fra quelli che indicherei preferibilmente, così come quello di Prescia, l'uno per le storie oniriche, l'altro per la musica che si sente e l'allegria, e poi tutte e due siete sicule come me. Ma già ambedue partecipaste, quindi non mi resta che segnalare:

il blog di Daniela, che scopro adesso essere già giustamente insignita di questo premio prestigioso e che mi aveva pure segnalato (grazie al cielo fuori concorso). In effetti quest'ultimo è il mio blog preferito, preferisco di gran lunga commentare fra i suoi post che scriverne di miei. Il fatto è che nei post di Daniela c'è sempre una preparazione all'argomento che fa sì che la riflessione abbia il giusto tempo di nascere, crescere e maturare, guidata con delicatezza dalla sapienza della padrona di casa.

Per il resto io non navigo molto sui blog, anzi spesso mi eclisso, cosa che di certo non rende pingue il mio bottino di link. Però mi piace segnalare

l'intelligenza tagliente e vivace di Gloria

la profondità poetica di MusEum

e ovviamente il mitico Vocabolario di Zio Nario, una genialata di due miei amici che non bastonerò mai abbastanza per non avermi coinvolto in questa iniziativa.

Infine nota dolente. Devo segnalare il ghin8, in cui dei valorosi estrattori si oppongono giorno dopo giorno alLa Morte. Dolente perchè spesso, volentieri e con veemenza La Morte vince.

In ogni caso grazie delle segnalazioni, lieto di allietare.

In ultimo una foto recente di me impacchettato. Presto la storia del perchè.

7 commenti:

peppa ha detto...

ma graaaaaazieeeee.... :DDDDD

Prisma ha detto...

Grazie, wow! Che bel giudizio! :) Sugnu contenta!!!

Carino l'inizio del tuo post, con te che provi il microfono... :)

Silvia ha detto...

:D :D :D simpatica la foto!!!
Cosa si prova ad essere impacchettati?
Un saluto

daniela ha detto...

IL tuo blog preferito? :-)
Ma io sono commossa, onorata, lusingata. GRAZIE!!!!!!!!!!!!

Sotto ha detto...

@prescia: ma preeeeego!

@museum: ma sei sicula anche tu?

@silvia: grazie! non saprei rispondere, mi ci sono trovato così!

@daniela: grazie a te, scherzi?

Prisma ha detto...

No, non sono sicula :) So qualche parolina, tipo "camurrìa", "scantari", "carusi"...
Mi affascinano i dialetti in generale, oltre che le lingue straniere...
In realtà so' romana, che 'n se sènte? :)

Baol ha detto...

Inenarrabile, Prescia e Daniela: tre splendidi blog, hai ragione :)