29.11.07

Meme 5

CHI O COSA TI HA SPINTO A CREARE UN BLOG?

Eh! va di moda, scrivo un po' ovunque, ma devo dire che qui sul blog con un successo abbastanza scarso. Volevo condividere delle sensazioni principalmente con i miei tanti amici che stanno lontani e che vedo poco, quelle sensazioni e discussioni che non si possono fare in chat. Ma vengo bellamente snobbato in questo nobile proposito, così ogni tanto perdo voglia e ispirazione. Perchè se non parlo con nessuno che parlo a fare? E poi ne aveva fatto uno il Dijjei in cui mi ero divertito molto, fino a un certo punto. Ma i coglioni coglionano, che ci vuoi fà!

IL TUO PRIMO POST?

Una bella poesia d'amore che scrissi ispirato non ricordo più da quale delle mie passevoli muse. Mi innamoro come un imbecille senza mai un reale motivo (e non è queto uno dei volti dell'amore dispettoso? l'eclissi di ragione?) e alle volte solo per pochi minuti, come nel caso della giovane inglese dell'autobus di cui i ghin8 ricorderanno la descrizione. Forse però era per una ingegnerina. L'ultimo verso però era stato aggiunto solo un anno dopo i primi.

IL POST DI CUI TI VERGOGNI DI PIU’?

Boh, uno di quelli tipo diario del liceo. Ma parliamo d'altro, sai che ho trovato una teoria che avevo perduto tanti anni fa? Non sono affatto convinto della sicurezza della relatività einsteiniana, perchè non si spiega bene cosa accade al vettore velocità di un fascio di luce nel vuoto che incontri uno specchio. Non si capisce se lo specchio interferisce con la natura corpuscolare o con quella di onda della luce (del fotone) ma sospetto che abbia a che fare con ambedue.

IL POST DI CUI SEI PIU’ FIERO?

Forse quello su mio nonno. Mi ha chiamato mezza famiglia in lacrime per complimentarsi e volermi bene. Grazie grazie, anche io ve ne voglio.

PER QUANTO PENSI CHE CONTINUERAI A SCRIVERE SUL TUO BLOG?
Non so. A sprazzi credo ancora per molto, e molto dipende dai commentatori. Se tutti quelli che mi leggono lasciassero anche solo un saluto io sarei spronato, ma invece nulla. Se ne fottono. Sticazzi.

4 commenti:

Anna Maria ha detto...

Non pensare più di tanto ai commenti, hai un bellissimo blog, io a volte penso che inizialmente, quando a conoscere il mio blog eravamo in 5 scrivevo dei postun po' più intimi di adesso...
Sai?! Anche a me qualcuno il blog lo snobba, e parlo degli amici! Ma non m' interessa, perché se quel che scrivo non piace e non me lo dicono o nei commenti o in faccia, non voglio neanche che leggano.
Scusa lo sfogo, bel post, e continua a scrivere :)

daniela ha detto...

Alla faccia della sincerità!
Mi hai fatto ridere. Io comunque trovo che tu scriva benissimo, ti basta come sprone? :-)
Vado a leggere il post su tuo nonno, se lo trovo.

Drugo ha detto...

Il drugo non se ne fotte di te.
Saallo!

Prisma ha detto...

Non sempre il numero dei commenti è sinonimo di gradimento o di qualità di scrittura...

"La quantità non è sinonimo di qualità". "Pochi ma buoni". "Meglio soli che male accompagnati"...

Aò! E basta un po'! Aridàje co' 'ste frasi fatte, ma allora è un vizio! Che vòi la guèra?

Scusa, è la parte più sguaiata di me che ogni tanto rispunta fuori e crea strane interferenze... ;)

A parte gli scherzi... Tu perchè scrivi? Io me lo sono chiesta, quando in pochi commentavano ciò che scrivevo e ne soffrivo. E alla fine ho capito che sì, è una gioia immensa aprire la pagina del proprio blog e trovare i segni di un passaggio, ma sono talmente felice quando scrivo che alla fine poi è questo ciò che conta.

Appena l'ho capito, sono arrivati anche i commenti...