6.11.07

Atene - Notte di Natale 1064 Parte III

Mi scoprii più assetato di quel che avrei voluto. Senza dubbio la lotta aveva contribuito ad eccitare i miei sensi, e mi resi conto di aver snudate le zanne ed estratto gli artigli, anche dopo essere ritornato in forma antropomorfa. L'odore del sangue e le grida strazianti che erano d'intorno mi tenevano ancora più sulla lama del rasoio, ancora poche sollecitazioni ed avrei senza dubbio ceduto alla furia devastatrice. Con una certa fatica mossi qualche lento passo sul sentiero polveroso rischiarato dalla luna e battuto dal vento, dirigendomi verso il porto, in discesa. La vidi su una piccola terrazza panoramica, appoggiata al parapetto niveo, trasognata ed assente figura eterea di candore egeo mentre a pochi passi da lei si consumava un banchetto infernale.

Era avvolta in un peplo ceruleo, i suoi capelli erano ricci e neri, raccolti sopra il capo. Solo qualche ciuffo rompeva la composizione architettonica che ricordava le basse colline pietrose dell'Attica, e tradiva il moto che doveva aver fatto per arrivare fin qui. Man mano che mi avvicinavo sentivo il profumo piccante della sua pelle giovane e pallida, e quando le fui accanto mi inebriai del dolce suo respiro prima di rimanere impietrito dal suo sguardo. Due smeraldi giganteschi sfavillavano cupi, e le palpebre sfuggenti all'insù erano pitturate di un rosa perlaceo, come le labbra tumide e piccole. Pareva annoiata, e purtuttavia conscia di quel che accadeva quella notte. La desiderai, e capii Cristo. E rividi il suo volto nel giardino dei Getsemani, mentre mi chinavo sul collo di Niche a dare un secondo bacio di Morte.

13 commenti:

Prisma ha detto...

Wow!

Anonimo ha detto...

In vero stile Ghotic!
Davvero un buon lavoro, appassionante e anche un pò da brivido. Hai un'ottima fantasia.

Sotto ha detto...

Grazie ad ambedue!

Adesso però lascerò la narrazione per un po'.

daniela ha detto...

E' il tuo quarto post vampiresco... comincio a preoccuparmi un pò. :-)

Sotto ha detto...

prometto, la pianto!

:)

Silvia ha detto...

Forte! :D

Anna Maria ha detto...

Questa parte mi piace più delle altre due :)

Sotto ha detto...

Grazie Silvia!

Anna, è perchè è la quiete dopo la tempesta? o perchè è romantica?

Silvia ha detto...

Anch'io terrò sicuramente d'occhio il tuo blog...le tue storie "vampiresche" mi piacciono :)!
un saluto
p.s.ti ho aggiunto ai miei link

Anna Maria ha detto...

Forse mi piace di più perché è più romantica come dici tu, ma mi riferivo, soprattutto, a come è scritta, è molto scorrevole e piacevole da leggere :)

(e con questo non sminuisco le altre due parti, ma questa la preferisco)

Ah, perché non vieni nel mio blog insieme alla tua fantasia? C' è pane per i tuoi denti :)

daniela ha detto...

La mia preoccupazione riguardava il tuo bisogno di scrivere di vampiri. Ma i post sono molto belli.
Da quando in qua i vampiri sanno anche scrivere bene? :-)

Anonimo ha detto...

Non ho resistito, e ti ho citato qui.
Spero tu non me ne voglia. :)

Un bacio

Sotto ha detto...

Grazie Gloria, sono contento!

Ormai è passata Daniela, era per immedesimarmi nel mio costume di Helloween.