18.4.08

Canzone Giocattolo

SilverJulio mi ha dato un parziale ok a che io lasci che si possa sentire la canzone da lui cantata e musicata, che ha per testo una parte di una mia poesia. Io devo dire che la prima volta che l'ho sentita mi sono venuti i brividi, sono veramente molto contento di questa cosa, sia perchè SJ è uno dei miei più vecchi amici, sia perchè in verità credo che la poesia in questione sia una delle mie più belle.

Bè, ciancio alle bande, la poesia è questa.

E la canzone, che è solo una prima prova, una registrazione giocattolo, che migliorerà perchè è ancora in fieri è qui

7 commenti:

Anna Maria ha detto...

Non riesco a sentire la canzone, non si visualizza la pagina :(

Sotto ha detto...

è strano, a me il link funziona bene! te lo incollo anche qui, prova a fare copincolla, e nella pagina che si apre fà pure listen now.

http://www.italianhost.org/public/download.php?mp3=2770724

Prisma ha detto...

Wow! Che strano... L'ho dovuta sentire due volte per realizzare... In questa versione la tua poesia assume sembianze nuove, la sua naturale musicalità prende vita ed è un po' come quando un libro diventa un film...
Non è mai più lo stesso, si trasforma in qualcosa di diverso da come il lettore se lo era immaginato... Qualcosa si perde e tanto si acquista...

Dev'essere un'emozione grande riascoltare le proprie stesse parole che diventano canzone, posso immaginare i brividi!
Davvero, complimenti a te e a Giulio! E, naturalmente, non vedo l'ora di sentire la prossima take ;)

Sotto ha detto...

Hai proprio ragione, è qualcosa di simile a quel che hai detto tu!

Sotto ha detto...

@Anna: funziona?

Anna Maria ha detto...

Sì adesso l' ho ascoltata, davvero bravi ;)

daniela ha detto...

Che meraviglia.

Bravo tu e bravo il tuo amico.

Complimenti di cuore, voglio sentirla presto in radio! :-)